Dopo qualche pausa qua e là negli ultimi anni, il 2023 segna il ritorno del Festival delle Invasioni a Cosenza, più moderno che mai eppure dal retrogusto nostalgico. La kermesse che ha caratterizzato le estati bruzie da una ventina d’anni a questa parte torna alle atmosfere post-punk e ai suoni elettronici degli albori. A dimostrarlo, la presentazione di oggi pomeriggio a Palazzo dei Bruzi, col programma svelato dopo settimane d’attesa.
L’organizzazione del festival
Il compito di organizzare il Festival che vide tra i suoi ideatori il compianto Franco Dionesalvi questa volta è toccato a Paolo Visci. È lui il direttore artistico di questa edizione, ma un contributo è arrivato anche dal consigliere comunale Francesco Graziadio. La logistica, invece, sarà cura di “L’altro teatro”, ossia Pino Citrigno e Gianluigi Fabiano.
Invasioni 2023 sarà una due giorni di musica nel centro storico di Cosenza. I concerti si terranno infatti in piazza XV marzo e nella Villa Vecchia. Le date scelte dal Comune sono il 13 e il 14 di luglio.
Cosenza, Invasioni 2023: il programma
Questo il programma del Festival delle Invasioni 2023 a Cosenza:
Giovedì 13 luglio:
- The Bug feat Flowdan
- Clock Dva
- Bono/Burattini
- Sonic Jesus
- Alessandro Baris pres. Sintesi live a/v
Venerdì 14 luglio:
- Elektro Guzzi
- Ghetto Kumbè
- La Nina
- Khompa pres Perceive Reality a/v
